NDE IN SOGNO. VIAGGIO NELL’ALDILA’


LA MIA MORTE ED IL FANTASTICO VIAGGIO NELL’ALDILA’

Questo fantastico sogno, avuto circa 15 anni fa, inizia come un film thriller e finisce col mio viaggio in Paradiso. In pratica ho vissuto un fenomeno conosciuto come NDE (acronimo inglese delle esperienze di premorte) in sogno.

Ecco il racconto:
sono spaventatissima perché un uomo malvagio mi vuole uccidere. E’ armato di pistola e mi sta inseguendo; io corro disperatamente ma lui si avvicina sempre più. Nel momento in cui mi giro per rendermi conto della distanza che mi separa da lui, terrorizzata, vedo che prende la mira per spararmi. In questo preciso istante sono pienamente consapevole che la mia vita ormai stia per concludersi; infatti vedo che sta per premere il grilletto ed io, terrorizzata, chiudo gli occhi e nello stesso istante sento il fortissimo rumore dello sparo. Però rimango enormemente stupita dal fatto di non aver provato alcun dolore, per cui mi sorgono dei dubbi e penso: “mi ha colpito oppure no? Avrà colpito qualcun altro?… Sono viva o morta?…”.
Poi più nulla. Sono piombata  nel “nulla” più assoluto in cui tutto sembra essersi fermato. Perfino la mia mente, che fino ad un momento prima aveva continuato incessantemente a generare pensieri, adesso ha smesso di generarne. Avvolta dal silenzio e dal buio più assoluti, l’unica cosa che mi rimane è la consapevolezza di essere viva.

Fortunatamente, però, questa condizione dura solamente pochi istanti, dopodiché la scena onirica s’illumina e davanti ai miei occhi si apre un meraviglioso scenario: mi ritrovo in una sconfinata ed incantevole valle in cui spira una lieve brezza che fa ondeggiare l’erba verde di cui è ricoperta la valle, evocando l’ondeggiare del mare dallo splendido color smeraldo.
Contemplando la magnificenza della natura che mi circonda, mi rendo conto che il sole è assente e il cielo è di un bianco candore, eppure tutto risplende di luce e tutto è avvolto dal dolce tepore primaverile.
È un crescendo di sensazioni mai sperimentate prima: il mio corpo non lo vedo ma lo percepisco nella sua interezza. Poi, con mia grande sorpresa, mi rendo conto di essere sospesa in aria, libera e leggera come una farfalla.
I mie sensi, amplificati al massimo, mi  fanno percepire sensazioni fantastiche.
La lieve e calda brezza, oltre a far ondeggiare l’erba, mi accarezza dolcemente il volto ed avvolge tutto il mio essere in un dolcissimo e intenso abbraccio colmo di amore che dura pochi istanti ma ha il sapore dell’eternità. È un’esplosione di gioia infinita.

Oh mio Dio che beatitudine! Sono serena e felice come non mai.
Finisce così questo viaggio fantastico ed indimenticabile.

Che intensissime emozioni e sublimi sensazioni riesce a farmi provare l’Anima quando, libera dalla materialità del corpo, mi fa volare nell’immensità dell’Universo facendomi raggiungere il Paradiso! 
Al mio risveglio mi ci è voluto un po’ di tempo prima di realizzare che era stato solamente un sogno stupendo e che mi trovavo ancora viva e vegeta sulla terra. Che delusione! Dovevo alzarmi dal letto per riprendere il solito tran tran della vita quotidiana. Mi mancavano da morire le sensazioni provate in quel incantevole Eden.
Io mi ritengo fortunata per le bellissime esperienze oniriche che ho avuto, ma in questo caso mi ritengo doppiamente privilegiata dato che ho potuto vivere questo attimo di eternità in Paradiso senza aver vissuto un evento drammatico reale come avviene per la maggior parte dei casi di NDE. Che dire! E’ stato un viaggio fantastico! Quasi quasi mi vergogno un po’ di avere tanti privilegi in quanto tantissime persone dichiarano di non ricordarsi neanche un sogno; altri ne ricordano pochissimi e poco emozionanti o… ecc.; io, invece, oltre ad aver avuto un’attività onirica molto prolifica, ho avuto anche la fortuna di aver avuto tanti sogni straordinariamente entusiasmanti come questo.

In questo sogno ho fatto esperienza del fenomeno che è conosciuto come NDE (acronimo inglese delle esperienze di premorte) che riguarda per lo più persone che, per circostanze diverse, sono venute a trovarsi in condizioni di morte clinica, con perdita della coscienza ordinaria, ed essendo state successivamente riportate in vita, moltissime di loro raccontano le loro preziosissime testimonianze. Dialogo-ai-confini-dellAnima1Una di queste è la fase del tunnel, la più conosciuta e universale delle esperienze: si viene attratti a velocità supersonica in un tunnel buio, alla fine della quale splende una intensa e radiosa luce bianco-dorata che avvolge di amore immenso coloro che hanno il privilegio di vivere questo attimo così speciale.

Io condivido pienamente la tesi che sostiene che durante i sogni entriamo in un’altra dimensione dove lo spazio-tempo non esiste più e quindi tutto accade simultaneamente, ragion per cui nei sogni riusciamo a vedere in anticipo eventi che devono ancora accadere (sogni premonitori), o, come in questo caso, la nostra Anima si libera dalla materialità del corpo ed esplora l’infinito regalandoci un brevissimo ma intensissimo anticipo delle sublimi sensazioni che proveremo nella nostra esistenza nell’aldilà, per l’eternità.

Quanto segue è stato aggiunto nel marzo 2021 in seguito ad un grandioso sogno che ha la stessa valenza di un’esperienza mistica avuto l’11 dicembre 2020 e raccontato in questo blog col titolo “ESTASI MISTICA“.

Questo viaggio nell’aldilà è stato uno dei i primi indizi che Dio ha disseminato nel mio cammino per farsi conoscere e farsi amare da me, ma io all’epoca non ne compresi appieno il senso e il significato.
Oggi, invece, con cognizione di causa, posso affermare che la lieve brezza che accarezzava dolcemente il mio volto e avvolgeva il mio essere, è la stessa dolce brezza generata da Gesù nell’estasi mistica sopra menzionata: lo Spirito di Dio che pervade tutto e trascende tutto.

Sono stati tutti questi straordinari eventi ad  influire su di me in modo talmente potente da farmi trasformare, anno dopo anno, da atea a credente. Oggi non ho più alcun ombra di dubbio: Dio esiste e ci ama tutti incondizionatamente e noi siamo frammenti della Luce Divina. Purtroppo la maggior parte degli uomini non è cosciente della Divinità che alberga in ognuno di noi, ma prima o poi lo scopriremo tutti.

Auguro di cuore a voi tutti, sogni d’oro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!