Si è acceso il Sole per me.

SOGNARE IL SOLE

IL SOLE COSÌ VICINO DA POTERLO TOCCARE

Il sole è espressione della potenza creatrice di Dio e della Sua volontà di manifestarsi.”

Cari lettori,
oggi desidero raccontarvi questa meravigliosa esperienza onirica avuta il 12 agosto del 2013, che ha preceduto di soli 2 mesi la grandiosa apparizione della divina Luce azzurra avvenuta in stato di veglia il 14 ottobre 2013.
Si tratta di una splendida visione in sogno che è durato un istante, ma è stato di un’intensità tale che il solo fatto di raccontarlo dopo circa 2 anni e mezzo mi fa ancora entusiasmare.
Ecco il suo racconto.

Mi trovo completamente avvolta nella più profonda oscurità quand’ecco che, improvvisamente, la fitta tenebra viene squarciata da un bagliore talmente intenso che vengo sopraffatta da un sussulto di spavento ed istantaneamente apro gli occhi (si tratta di un falso risveglio) e resto scioccata da ciò che vedo.
Incredibilmente dinanzi a me, in primissimo piano, appare il sole in tutta la sua maestosità e il suo splendore, e l’intera scena onirica s’illumina d’immenso.
Oh mio Dio che folgorazione! Non posso crederci! Sembra proprio che il sole si sia acceso per me!
La nostra stella madre è così vicino da poterlo toccare con un dito, ed è talmente immensa da occupare tutta la scena onirica. Tutto il resto sembra essersi eclissato. Né terra, né mare, né cielo sono visibili ai miei occhi. Lo splendore della sua luce sembra inglobare in sé l’Universo intero.
Io, così vicina e così piccina al suo cospetto, malgrado l’estrema intensità della sua luce, incredibilmente, per un istante riesco a fissarlo. Ma basta quest’attimo di eterno per permettermi di ammirarlo in tutto il suo immenso e dorato splendore come mai avrei potuto immaginare.
Un istante dopo, istintivamente, richiudo gli occhi per proteggerli dalla sua sfolgorante luce quasi accecante, e, profondamente scossa da questa intensissima emozione, mi sveglio di soprassalto.
Fine del sogno. …DIVINO!

Quanto segue è stato rivisitato in seguito al celestiale sogno “L’amorevole conforto di Gesù in sogno”, avuto a fine maggio 2017.

LA LUCE SOLARE SIMBOLO UNIVERSALE

L’interpretazione corretta di un sogno si può trovare attraverso i simboli, e sul simbolismo del Sole ci si potrebbe dilungare oltremodo poiché il sole fin dagli albori della storia umana è stato considerato universalmente come una forza cosmica e molte civiltà l’hanno identificato (e l’identificano tutt’oggi) con la stessa divinità.

Ma, a differenza di altre civiltà che identificano la luce solare con la stessa divinità, la Bibbia introduce una distinzione significativa: la luce non è Dio, ma Dio è luce.
Dio è luce” (Giovanni 1,5). Cristo stesso si auto presenta così: “io sono la luce del mondo” (Giovanni 8,12). Nel Vangelo di Giovanni il Gesù è presentato come «luce vera che illumina ogni uomo» (1,9).

Non esiste cosa visibile, in tutto il mondo, più degna del sole di fungere da simbolo di Dio, poiché esso illumina con vita visibile prima se stesso, poi tutti i corpi celesti e terreni “. Dante.

“Di Te, Altissimo, porta significatione” scrive in forma poetica San Francesco nel Cantico delle Creature, poesia che è una lode a Dio:
Tu sia lodato, mio Signore, insieme a tutte le creature specialmente il fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu attraverso di lui ci illumini. Ed esso è bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia te, Altissimo.”

Da quanto premesso, il significato di questo sogno varia in base al credo religioso di colui che lo interpreta.
Ma per meglio definire il significato di questo sogno è necessario inserirlo in un ben determinato periodo temporale, e ciò è stato possibile solo a posteriori.
Contestualizzando questa incredibile esperienza onirica in cui per la prima volta Dio mi si è manifestato in forma simbolica, infatti, si è rivelato essere il primo di una serie di sogni che, in seguito all’apparizione di Gesù, ho definito sogni spirituali-anticipatori. Anticipatori nel senso che hanno anticipato sia l’apparizione della Madonna in sogno, sia l’incontro con Gesù in sogno.

Grazie a quest’ultima esperienza mistica in cui Dio si è rivelato attraverso il dolcissimo sguardo di Gesù, questa mirabile visione risulta essere il preludio di ciò che Dio aveva in serbo per me e che mi avrebbe gradualmente svelato nel volgere di 4 anni; quel Dio personale che ci ama follemente e la cui esistenza nel 2013 destava in me ancora qualche perplessità.

Creazione del sole e della luna di MichelangeloOggi, quindi, per me non esistono più dubbi riguardo il significato di questa mirabile visione.
Il sole è l’epifania suprema del Divino.
È espressione della potenza creatrice di Dio e della Sua volontà di manifestarsi.
La Sua Volontà era di manifestarsi in sogno per darmi uno scossone con lo scopo di risvegliare la mia vita spirituale dal torpore in cui era immersa. Dio ha voluto farsi riconoscere da me per farsi amare come Lui mi ama.
Il sole è il simbolo che testimonia l’Amore di Dio per tutta l’umanità e per ognuno di noi in particolare.

L’AMORE DI DIO SIMBOLEGGIATO DAL SOLE.

Che il sole testimonia l’Amore di Dio risulta anche tra gli scritti della grande mistica Luisa Piccarreta alla quale Gesù parlava interiormente.
Ecco un bellissimo passo tratto dai suoi scritti:

Tale è il mio Amore, simboleggiato dal sole. Come sole maestoso sorge in mezzo a tutti; non c’è mente che non sia irradiata con la mia luce, non c’è cuore che non senta il mio calore, non c’è anima che non sia abbracciata dal mio Amore. Più che sole me ne sto in mezzo a tutti.
Ahi, quanto pochi mi fanno attenzione! Sto quasi inosservato in mezzo a loro; non sono corrisposto e continuo a dare luce, calore, amore. Se qualche anima mi fa attenzione, io vado in follia, ma senza strepito, perché il mio Amore, essendo sodo, fisso, verace, non è soggetto a debolezze.”

Figlia mia, il mio amore per la creatura è grande. Vedi come la luce del sole invade la terra? Se tu potessi fare di quella luce tanti atomi, in quegli atomi di luce sentiresti la mia voce melodiosa e ti ripeterebbero l’uno appresso l’altro: «ti amo, ti amo, ti amo» …, in modo che non ti darebbero tempo a numerarli; resteresti affogata nell’amore. E difatti, «ti amo, ti amo» ti dico nella luce che riempie il tuo occhio, «ti amo» nell’aria che respiri, … «ti amo» ti dice il mio palpito nel palpito del tuo cuore; «ti amo», ti ripeto in ogni pensiero della tua mente; «ti amo», in ogni azione delle tue mani; «ti amo», in ogni passo dei tuoi piedi; «ti amo», in ogni parola…, perché niente succede dentro e fuori di te se non concorre un mio atto di amore verso di te. Sicché un mio «ti amo» non aspetta l’altro. E i tuoi «ti amo», quanti sono per Me? …” LIBRO DI CIELO, 11° volume

FALSO RISVEGLIO

Il falso risveglio avvenuto all’interno di questo sogno lo rende ancora più speciale.
Il falso risveglio avviene ogni qualvolta si è convinti di essersi svegliati e invece tutto quello che avviene fa ancora parte del sogno.
E quando si ha la convinzione di essere svegli mentre si sogna, la sensazione di vivere “realmente” il sogno viene amplificata al massimo, quindi lascio a voi immaginare l’impatto sconvolgente prodotto dalla visione del sole avuto proprio mentre avevo la sensazione di essere in stato di veglia.

A tutti voi viaggiatori alla ricerca di spiritualità auguro sogni celestiali.

Articoli correlati: Il sole, la luna e Dio.  Apparizione della Madonna in sogno

 

 

Una risposta a “Si è acceso il Sole per me.”

  1. Ciao Marghelena,
    mi è piaciuto molto il tuo scritto per come racconti il tuo sogno e per come ti esprimi; sembra che sei immersa
    in una nuvola, e si percepisce per l’Amore che hai per
    l’Altissimo.
    Grazie, mi hai emozionata….
    Ciao cara e grazie
    Sissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!