La prima apparizione in sogno dello Spirito di mia madre.

SOGNARE LA MAMMA. SOGNARE I DEFUNTI.

Mia madre mi è apparsa in sogno dopo tre mesi dalla sua dipartita avvenuta circa 10 anni fa. E’ morta all’età di 80 anni, dopo una vita piena di sacrifici e dolori, tra cui il dolore per la prematura scomparsa di uno dei suoi figli di 33 anni, che le ha spezzato il cuore e di cui racconto il sogno che mi ha anticipato la sua morte che troverete su questo link: http://Primo sogno premonitore: la dipartita di mio fratello.
Ecco il racconto di questo brevissimo ma importantissimo sogno.
Sto dormendo quando improvvisamente, vedo apparire mia madre alla mia destra, distante poco meno di un metro dal letto ed è sospesa per aria a circa un metro da terra. thX7VIGE3NE’ radiosa, bella e giovane ed in perfetta salute; il suo volto emana una serenità mai vista. È vestita con un abito a fiori che ricordo molto bene (nella vita reale, per tantissimi anni, ha sempre indossato vestiti neri in segno di lutto, prima per la morte di mio papà, poi per la perdita di uno dei suoi figli. C’è stato solo un breve periodo in cui, dopo che io stessa la convinsi a non indossare più abiti neri, ho potuto vederla finalmente vestita con abiti colorati). Emozionatissima come non mai, subito le domando: “mamma, ma tu non sei morta?” E lei dolcemente mi risponde: “ma Marghelena cosa dici? Non vedi come sto bene?”
Subito dopo scompare e finisce il sogno.
Non è stupendo? Potete immaginare il sollievo che ho provato dopo tre mesi di profondo dolore.
Dopo questo sogno stupendo, la mia angoscia è andata man mano affievolendosi. Da allora in poi mia madre è presente nella maggior parte dei miei sogni, alcuni dei quali sono di una bellezza travolgente (a piè pagina troverete l’elenco); mi appare con una frequenza tale da non sentire più la sua mancanza. La sento costantemente accanto a me. Mi rattristo solo quando mi appare vestita di nero o quando mi appare triste e preoccupata perché ciò, oltre al dispiacere che provoca di per sé questa immagine, presagisce eventi negativi che si concretizzano da lì a poco.
L’elenco dei sogni che segue è stato aggiunto in marzo 2017.
Dopo il primo sogno, mia madre mi è apparsa in numerosissimi altri sogni (premonitori e non solo). Elencarli tutti risulterebbe troppo lungo, per cui elenco solo alcuni tra i più splendidi e significativi in cui lei è la protagonista principale, partendo dal sensazionale sogno in cui lo Spirito di mia madre ha formulato la diagnosi di diabete a mia sorella. Sogno che mi ha permesso di confutare le tesi antiscientifiche del CICAP con l’articolo che troverete in questo link: Sogni premonitori e la pseudo scienza del CICAP
Sogno premonitore-ricorrente documentato
Falsi risvegli: il meraviglioso abbraccio di mia madre
Lo Spirito di mia madre e la farfalla blu
Apparizione di mia madre in sogno
OBE “Esperienza fuori dal corpo” in sogno
Falso risveglio e sogno nel sogno

 

 

2 Risposte a “La prima apparizione in sogno dello Spirito di mia madre.”

  1. Ciao, sono finita su questo blog perché vorrei tanto anche io sognare così spesso la mia mamma, che se n’è andata un mese fa esatto. Mi manca tantissimo e se potessi sognarla forse ne sentirei meno la mancanza. Per un po’ di giorni l’ho sognata, ma solo in uno avevo la consapevolezza che nella vita reale non c’è più. Ci sono volte in cui mi sveglio e è come se mi ricordassi di brevissimi stralci di sogni in cui conversavo con lei ma non ricordo altro. Forse lei mi appare ma mi dimentico.. non so forse è una domanda stupida ma provo a chiederti se c’è qualcosa di specifico secondo te che posso fare per sognarla.. qualche pensiero prima di addormentarmi..

    1. Cara Elicip,
      mi chiedi se qualche pensiero prima di addormentarti possa aiutarti a sognarla.
      Io ti posso assicurare che i nostri cari defunti hanno una conoscenza superiore rispetto a quando era in vita, per cui sono a conoscenza anche della nostra sofferenza e del nostro grande desiderio di rivederli e, appena possibile, vengono a confortarci.
      Tu adesso stai affrontando la primissima fase di elaborazione del lutto e i sogni che hai avuto nel volgere di un mese dalla dipartita della tua adorata mamma servono proprio a questo scopo.
      Questo è un segnale molto positivo e penso che prima o poi arriverà anche il grande sogno in cui tua madre ti comunicherà che è felice del suo nuovo stato e che ti è sempre
      accanto, e il tuo dolore svanirà com’è svanito il mio.
      Per esperienza personale ti posso dire che è solo questione di tempo, perché, come ho scritto in questo articolo, la prima apparizione di mia madre in sogno che ha contribuito a far svanire il mio dolore è avvenuta 3 mesi dopo la sua diparta.

      Riguardo la memoria dei sogni, consiglio di non aprire gli occhi per guardare l’ora subito dopo il risveglio o pensare subito alle nostre preoccupazioni quotidiane. Ci si dovrebbe abituare a rimanere tranquilli a letto e con gli occhi chiusi alcuni minuti e riflettere sul sogno appena avuto per memorizzarlo, e se si ricordano solo dei frammenti, bisognerebbe partire da essi per risalire all’intero contenuto del sogno.
      Esistono però anche sogni che suscitano emozioni talmente forti che è impossibile dimenticarli.

      Ti auguro di cuore che tua madre appaia anche per confortarti il più presto possibile e sarò lieta se vorrai condividere la tua esperienza con me e i miei lettori.
      Un abbraccio da Marghelena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!