LE SUPERSTELLE INTELLIGENTI

SOGNARE LE STELLE. SOGNI PREMONITORI.

Queste superstelle hanno, inoltre, un’incredibile peculiarità che mi lascia sbalordita: sono intelligenti! Come animate da un’intelligenza superiore …”.

Finora nei miei sogni mi è apparso il Sole, che per dirla con Dante «non esiste cosa visibile, in tutto il mondo, più degna del sole di fungere da simbolo di Dio, poiché esso illumina con vita visibile prima se stesso, poi tutti i corpi celesti e terreni». Sogno raccontato in questo link: Si è acceso il Sole per me.
Poi L’effigie di Dio raffigurato con il profilo di un volto umano inciso su un corpo celeste (bellissimo sogno che ho raccontato in questo link: Il Sole, la Luna e Dio.
Infine la celestiale apparizione della Madonna in sogno, ecc.
Mancavano le Stelle, e, come per magia, … eccole!
Oggi, 20 novembre 2016, mi sono svegliata alle 4,30 circa; poi, girandomi e rigirandomi nel caldo tepore del letto, mi sono riaddormentata e mi sono risvegliata col cuore colmo di gioia alle 6,15 circa, dopo aver fatto un fantastico sogno dalla profonda valenza spirituale.
Ecco il racconto:

Sono in compagnia di mia sorella e sto contemplando il Cielo notturno punteggiato qua e là da piccolissime Stelle, così come le si può osservare nelle città dove lo smog e la luce artificiale impediscono la magnifica visione del Cielo stellato.
All’improvviso, però, accade qualcosa di straordinario che mi lascia sbigottita: dal lato destro del Cielo scendono giù delle Stelle e si posizionano in primo piano proprio davanti a me. A questa distanza ravvicinata la loro dimensione è di poco inferiore a quella del Sole e la loro luminosità, come per magia, illumina il cielo notturno.
Queste superstelle hanno, inoltre, un’incredibile peculiarità che mi lascia sbalordita: sono intelligenti!
Come animate da un’intelligenza superiore, infatti, le superstelle viaggiano elegantemente come se fossero aerei in formazione
(per “formazione” si intende il volo di un gruppo di aerei che mantengono tra di loro una distanza ravvicinata in ogni fase del volo), o uno stormo di uccelli durante il loro viaggio migratorio.
Inizialmente appare il primo gruppo formato da poche Stelle come capopattuglia; poi scendono dal Cielo tantissime altre Stelle, anch’esse più grandi e splendenti che mai, che si vanno ad aggiungere alle prime, e, sorprendentemente, proprio come se fossero coscienti della mia presenza e volessero catturare la mia attenzione, mi salutano volteggiando nel cielo all’unisono e con estrema eleganza.
Questo loro obbiettivo è centrato perfettamente poiché io, affascinata da questo prodigioso e fantasmagorico evento, non riesco più a distogliere lo sguardo dalla luminosissima e vellutata volta celeste.

Non ci posso credere! È una meravigliosa ed entusiasmante danza stellare dedicata a me!
Terminata la loro incredibile e spettacolare esibizione, le Stelle si raggruppano posizionandosi al centro del cielo rimanendo immobili, quindi penso che il magnifico spettacolo si sia concluso definitivamente, quand’ecco che, un istante dopo, le superstelle riprendono a muoversi lentamente in maniera ordinata e precisa, andandosi a posizionare in specifiche zone del Cielo come se ognuna di esse conoscesse già il punto preciso dove collocarsi, e, nel momento in cui  esse portano a compimento la loro missione seguendo uno schema ben preciso e cessano di muoversi, io rimango impressionata dall’opera che esse hanno realizzato: la disposizione delle Stelle ha configurato i contorni della parte superiore di una piccolissima chiesetta da cui si eleva un altissimo e bellissimo campanile che risplende ed illumina il Cielo notturno dominando tutta la scena onirica.
Sembra un campanile addobbato a festa per il Santo Natale; l’unica differenza sta nel fatto che le luci non sono semplici luminarie, ma vere Stelle super splendenti e, perdipiù, intelligenti. È una visione indimenticabile di straordinaria bellezza.
Frastornata ed emozionata tento di rendere partecipe a questo fantastico evento anche mia sorella che è accanto a me, dicendole: «guarda, guarda su! … Sbrigati, guarda che meraviglia!» Lei, però, in tutt’altre faccende affaccendata, non mi dà retta, dopodiché il fantastico sogno sfuma e mi risveglio.

Lascio a voi immaginare la gioia che mi ha pervasa al risveglio.
Dicono che non sia raro sognare le stelle, una stella cadente, ecc. Ma sogni di questo livello di profondità e bellezza credo siano molto più rari e preziosi.
Non so cosa mi stia capitando, ma appena due notti prima ho avuto un altro sogno, una sorta di visione breve come un flash, in cui è apparso il numero 17 che, come risulta dal messaggio WhatsApp inviato a mia sorella e riportato a piè pagina, per me è un numero fortunato.
Si tratta di una semplice coincidenza? Non so voi, ma per me è assolutamente impossibile spiegare tutti questi eventi con la ridicola teoria delle coincidenze. Io ritengo che ci sia uno stretto legame tra questi due sogni e tutti gli eventi meravigliosi che ho avuto la fortuna di vivere in questo anno 2016 che sta volgendo al termine, così denso di sogni e di segni, di una tale bellezza profondità da mettere le ali alla mia Anima permettendomi di elevarmi ad altezze inimmaginabili da cui si può osservare tutto sotto una nuova luce.

Sono convinta, inoltre, che questo sogno profondamente spirituale e così intriso di simboli religiosi, sia a sua volta foriera di altri eventi molto positivi e significativi. È stato così in passato e così spero avvenga in futuro.
Non è la prima volta che un sogno mi preannuncia un altro sogno ancora più grandioso. Un esempio emblematico è stato il sogno il cui racconto ho intitolato “Un Angelo biondo mi preannuncia l’apparizione della Madonna” seguito alcuni mesi dopo dall’Apparizione della Madonna in sogno. Certo che è difficile provare la veridicità di questi eventi, poiché il riscontro oggettivo della materializzazione del primo sogno documentato è a sua volta un altro sogno.

Il paragrafo che segue è stato inserito in seguito al mistico sogno “L’amorevole conforto di Gesù in sogno”, avuto il 28 maggio 2017.

A 6 mesi dalla pubblicazione di questo articolo che contiene la visione in sogno del numero 17 e il racconto del fantastico sogno delle superstelle intelligenti, sono lieta di poter annunciare che entrambi i sogni si sono avverati.
Pertanto entrambi entrano a pieno titolo nella categoria dei sogni premonitori.
Proprio come lasciava presagire la visione in sogno del numero 17, sono stata baciata dalla fortuna, o per meglio dire sono stata baciata dalla Grazia del Signore, perché, come in un racconto biblico, le fulgide stelle animate hanno annunciato Gesù.
Le superstelle che, come animate da uno spirito intelligente, scendono dal cielo destando grande stupore e meraviglia, è un’immagine onirica molto eloquente. Esse esprimono chiaramente la Volontà e l’azione di Dio creatore sul cosmo che rivelano lo splendore della Gloria e la Potenza di Colui che tutto muove.
Un sogno di celestial bellezza che sembra la rappresentazione scenica del poetico verso del canto del Paradiso che conclude la Divina Commedia del sommo poeta Dante: «l’amor che move il sole e l’altre stelle». Quell’Amor che è principio e anima di tutto il creato, legge più forte di tutte le altre forze fisiche.
Ma Dio, già 3 anni prima di rivelarsi nello splendido volto di Gesù in sogno, aveva fatto irruzione nella mia vita compiendo un’opera prodigiosa in cui, ancora una volta, le Stelle hanno avuto il ruolo di Sue messaggere: ha creato per me un Cielo stellato in miniatura e me l’ha donato. (Il racconto lo trovate qui).
Ma di questo segno non ne compresi né la natura né chi fosse il suo autore, e se Dio non si fosse rivelato nello splendido volto di Gesù in sogno, sarebbe rimasto un mistero irrisolto.
Come si evince da quanto sopra riportato, dalla concatenazione di sogni e segni emerge chiaramente un preciso Disegno Divino.
Il Signore mi ha inondata di bellezza e Amore svelandomi il mistero della Creazione, della Vita, dell’Anima, dell’Incarnazione, di Dio che si fa uomo … muore e risorge.

Da questo punto  l’articolo prosegue come era stato scritto in origine.

SIGNIFICATO DEI SIMBOLI

La Stella è il simbolo di un grande archetipo, rappresenta il nostro destino, un grande progetto interiore. La Stella è un simbolo culturale molto antico e in un sogno può indicare l’Anima.
Per l’Antico Testamento e il giudaismo, le Stelle obbediscono alla volontà di Dio e talvolta l’annunziano. Esse non sono quindi creature del tutto inanimate: un Angelo veglia su ciascuna di esse.
Che straordinaria coincidenza! Incredibilmente, i
n questo sogno, le Stelle manifestano appieno, ed in modo superlativo, la loro natura animata e intelligente che presuppone un preciso Disegno Divino. Sublime!
Della Stella si considera soprattutto la sua qualità di dare Luce. Le Stelle raffigurate sulla volta di un tempio o di una chiesa ne indicano il significato celeste. Il loro carattere celeste ne fa anche dei simboli dello Spirito ed in particolare del conflitto tra le forze spirituali, o della Luce, e le forze materiali, o delle tenebre.
La Stella è sempre simbolo di equilibrio ed armonia in generale. Vederle splendere in cielo può senz’altro indicare riuscita in quello che stiamo facendo, un buon segno delle nostre capacità che ci portano frutti. Vedere una stella brillare più delle altre è segno che c’è qualcuno che ci aiuterà nel tragitto della nostra vita, qualcuno che ci aiuterà nel portare avanti un progetto a cui teniamo e che senz’altro realizzeremo.
Il Cielo, come le Stelle, può rappresentare la dimensione dello Spirito. In genere questi sogni sono molto belli e rimangono particolarmente impressi, specialmente se in Cielo si vedono anche gli Angeli o altri particolari “segni” che fanno capire che si sta facendo un sogno molto speciale. Se il cielo è pieno di Stelle è di buon auspicio: si ha grandi ideali e aspirazioni, si sta puntando in alto.
Osservare il cielo notturno è segno di ricerca interiore, spiritualità, interrogativi sul proprio destino e sulla giusta direzione da prendere nella vita.
Se la Terra è connessa al simbolo del femminile, il Cielo viene visto come elemento maschile, che feconda la terra con la pioggia, la rende fertile e lavorabile. Se la terra è Madre, il Cielo è Padre; mentre la terra esprime ciò che è materiale e concreto, il Cielo rappresenta l’astrazione logica, il mondo delle idee, il ragionamento, lo Spirito. Infatti, l’uomo, sin dai tempi antichi, ha sempre guardato al cielo per trovare risposte a moltissime domande, da quelle di ordine pratico (i tempi della semina, del raccolto, ecc.) a quelle più spirituali, religiose, divine.
Il campanile, come la torre, ha un simbolismo speciale: ascensionale. La torre che sale e si eleva in Cielo è un’immagine della montagna, della Montagna cosmica. Dalla terra si eleva verso l’alto a ricevere l’energia vitale e rigeneratrice del Sole, dal regno della materia punta verso i regni eterei, verso il mondo dello Spirito.
Anche nell’alchimia la forma a torre richiama un simbolismo di trasformazione e di elevazione dalla prima materia all’oro, dall’istinto allo Spirito, dalla terra al Cielo. Così la torre continua ad indicare anche nei sogni l’idea di un “processo” e di una trasformazione.
Il numero 17. In tutte le tradizioni antiche i numeri sono sacri, per la loro proprietà di permettere la comprensione delle leggi del cosmo e l’ordine delle cose.
Questo numero, al pari del 13, ha assunto una valenza nefasta per alcuni ed importantissima per altri. Io qui prendo in considerazione solo le corrispondenze positive dato che il numero 17 l’ho sognato solo due giorni prima del sogno delle superstelle intelligenti che ha suscitato in me sensazioni inesprimibili.
I nomi degli Angeli che si possono invocare sono 17 come il numero dei demoni evocabili.
La Stella a 8 punte posta sul capo della Vergine Maria ha 16 lati più 1 centro che sommati fa 17. Ci sono, inoltre, altre corrispondenze per il numero 17 nei vangeli.
La Stella guida e illumina la via. La sua influenza è benefica e ispirante. È il tempo di sognare, avere grandi visioni. Come il cosmo sopra di noi è sconfinato, così il nostro pensiero deve volare libero e non avere limiti. Le nostre azioni devono essere pure e ispirate da alti ideali.

Penso che questo fantastico sogno sia il preludio di altrettanti sogni preziosi che illumineranno come Stelle il sentiero che dovrò percorrere nel mio processo di trasformazione.

Sogni d’oro a tutti.

p1010130p1010131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!