Nascita di un Fior di Loto rosa nella mia mano

SOGNARE IL FIOR DI LOTO. IL FIOR DI LOTO NEI SOGNI

Questo meraviglioso sogno l’ho avuto il 7 marzo 2015.
Ecco il racconto.

Mi trovo in compagnia di alcuni mie familiari, tra cui mia madre (defunta) e mia sorella, quando ad un tratto avverto una strana sensazione che pervade le mie mani i cui palmi emanano un calore inusuale.
Alquanto stupita e altrettanto curiosa di capire cosa mi stia succedendo, mi rivolgo a mia sorella che è intenta a cucinare e le chiedo di provare a cuocere una fettina di carne o un uovo sul palmo della mia mano.
Lei crede che io stia scherzando, quindi sorridendo mi dice di smetterla di vaneggiare, ma poi cede alla mia insistenza e partecipa a quello che lei considera ancora uno scherzo, offrendomi la sua collaborazione.
Quindi taglia una piccolissima porzione da una fetta di carne e mi aiuta a stenderla sul palmo della mia mano.
Pochissimi istanti dopo mia sorella si deve ricredere quando, esterrefatte, notiamo che la carne sta cuocendo e contemporaneamente si allarga e si distende per tutta la superficie del palmo della mano.
Per fugare ogni dubbio convinco mia sorella a ripetere l’esperimento per verificare il risultato che anche questa volta risulta positivo, con la sola differenza che questa volta la fettina di carne si è restretta ed accartocciata.
A questo punto non ci sono più dubbi: dalle mie mani si sprigiona un’intensa energia di cui però ne ignoro l’origine e lo scopo.
Finito di sperimentare, continuo ad osservare attentamente il palmo della mano destra perché mi rendo conto che sta accadendo qualcosa di veramente speciale: sta spuntando una piantina.
Emozionatissima chiamo subito mia madre che si trova a poca distanza da noi la quale, voltandosi, assiste a questo eccezionale evento.
Sbalordite, tutte e tre assistiamo a questa spettacolare nascita, alla sua veloce fase di crescita, e allo sbocciare del fiore fino al raggiungimento del suo massimo splendore: è nato un meraviglioso fior di loto rosa.
Affascinate dalla sua bellezza l’ammiriamo a lungo, dopodiché il sogna sfuma e mi risveglio col cuore ricolmo di gioia poiché, oltre alla miracolosa nascita del Fior di Loto nella mia mano, ho avuto ancora una volta la gioia di rivedere mia madre (morta10 anni fa circa, ma sempre protagonista speciale nei miei sogni) in un momento già di per sé così straordinario e irripetibile.

SIMBOLOGIA DEL FIOR DI LOTO

Il fior di loto rappresenta il viaggio dalle tenebre alla luce.
Emergendo improvvisamente dalle acque fangose dello stagno per aprire i suoi bellissimi fiori alla luce del sole, rappresenta l’elevazione spirituale e la capacità di saper affrontare le difficoltà della vita rappresentate dal fango dove la pianta vive.
La particolare caratteristica dei petali del loto, che si chiudono la sera per riaprirsi la mattina, rappresenta la forza vitale capace di rigenerarsi.

Fin dall’antichità il fior di loto è simbolo spirituale molto importante per varie culture e religioni.
Per gli antichi Egizi il fiore di loto aveva una simbologia legata alla rinascita, al sole e alla vita eterna.
Nel buddismo è generalmente ritenuto segno di illuminazione e rigenerazione spirituale.
Nelle religioni orientali il loto rosa è considerato il più speciale di tutti, tant’è che la maggior parte delle divinità, tra cui il Buddha, sono rappresentate sedute su un fiore di loto in atto di meditazione.
Nel mondo cristiano, questo fiore viene sostituito dal giglio bianco, simbolo di fertilità e purezza. Tradizionalmente, infatti, l’Arcangelo Gabriele viene rappresentato con in mano il giglio dell’annunciazione per la Vergine Maria.

Di per sé veder sbocciare fiori in sogno è positivo essendo segno di nascita e rinascita. Nel caso in questione in cui il fior di loto è nato sul palmo della mano, la profondità e la potenza espressi da questo simbolo sono indirizzati in modo inequivocabile e diretto al sognatore stesso.

Quanto segue è stato aggiunto in seguito al sogno “L’amorevole conforto di Gesù in sogno”, avuto a fine maggio 2017.

Oggi, a due anni di distanza dalla nascita del fior di loto nella mia mano, sono felicissima di aggiungere che quell’elevazione spirituale di cui questo meraviglioso fiore è simbolo, si è concretizzato nel modo più sublime: Dio si è rivelato attraverso lo splendido sguardo di Gesù nel sogno succitato. Sogno che ha la stessa valenza di un’esperienza mistica.
Alla luce di questa esperienza mistica, questo sogno risulta essere il di una lunga serie di sogni dal contenuto profondamente spirituale che lasciavano presagire questo commovente incontro con Gesù che risulta essere l’evento culmine del mio percorso spirituale che mi ha condotto a Dio.
Pertanto oggi trovo giusto definire questi sogni “spirituali-anticipatori”.

Dio ha utilizzato sogni dalla profondissima valenza spirituale come canale di comunicazione privilegiata per manifestarmi la Sua Divina Presenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!